Dormi bene

I nostri corpi utilizzano i tempi di inattività per riparare e rivitalizzare le nostre cellule, supportando le prestazioni cognitive, un metabolismo sano e altro ancora. Dormire bene la notte è in altre parole non solo rinfrescante ma cruciale per la salute e il benessere generale.

In effetti, il sonno ristoratore è importante tanto quanto una dieta sana e un regolare esercizio fisico. Svegliarsi riposati e ricaricati ti permette di avere più energia, una migliore concentrazione durante il giorno.

Tuttavia, dormire le ore consigliate può essere più facile a dirsi che a farsi, come può testimoniare chiunque abbia lottato per addormentarsi e rimanere addormentato.

Forniremo suggerimenti per ottenere il tipo di sonno regolare e ristoratore che tutti sogniamo...

Sleep better with melatonin

Come sostenere il tuo sonno

  • Mantieni/ripristina il tuo ritmo circadiano per dormire-veglia e ottenere una buona notte di sonno.
  • È anche bene mantenere un programma di sonno ed evitare di mangiare pasti pesanti prima di coricarsi.
  • L'assunzione di un integratore di melatonina o di un altro prodotto per il sonno prima di andare a letto può aiutare a regolare il ritmo circadiano.
  • Mantieni una routine notturna che ti faccia rilassare e far riposare gli occhi (evitando la luce blu) almeno 30 minuti prima di andare a letto.
  • L'esposizione alla luce solare o alla luce intensa durante il giorno è importante per la tua salute e ti fa dormire meglio la notte.

Il miglior supporto per il sonno che conosciamo

La formula di Life Extension Melatonin IR/XR combina un'esplosione immediata di melatonina per aiutare a iniziare il sonno...

...insieme a una dose a rilascio prolungato per evitare che i livelli di melatonina scendano durante la notte. 

Questa miscela unica di melatonina a rilascio rapido e lento può quindi favorire l'addormentarsi rapidamente e rimanere addormentati per tutta la notte, supportando in questo modo il ritmo circadiano per il sonno-veglia, che è fondamentale per la salute.

Melatonin IR/XR

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Rilascio esteso

Livelli ridotti di melatonina durante la notte possono causare difficoltà a rimanere addormentati/riaddormentarsi dopo il risveglio. Gli integratori di melatonina a rilascio prolungato possono supportare un'intera notte di sonno ininterrotto.

Rilascio immediato

La forma a rilascio immediato di melatonina può aiutare a iniziare il sonno più velocemente e indurre un sonno più riposante e rigenerativo. La melatonina liposomiale è un apporto liquido che dovrebbe funzionare più velocemente.

Orologi biologici

Circadian Sleep è una formula innovativa che utilizza un mix appositamente sviluppato di melatonina ed estratto di scorza di agrumi per sostenere un normale ritmo circadiano per aiutarti a dormire bene e promuovere la salute di tutto il corpo.

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Melatonin 6 Hour Timed Release

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Integratori per il sonno senza melatonina

Aminoacidi:

Triptofano

La mancanza di sonno può causare stress e lo stress può portare alla mancanza di sonno. Gli studi indicano che il triptofano supporta sia il sonno che l'umore sani. Il corpo produce melatonina dal triptofano e quindi questo aminoacido può supportare la produzione di melatonina (e serotonina).

COMPOSTI SPECIALI:

GABA

GABA è il neurotrasmettitore di calma e rilassamento del corpo. Ha un effetto inibitorio sui neuroni e può aiutare con lo stress e il sonno — riequilibrare il sistema nervoso e sostenere un umore calmo. LipoCalm™ è una formula di sonno premium per facilitare il corpo in un sonno ristoratore e un ciclo del sonno sano.

ERBE:

Ingredienti calmanti naturali

La formula Herbal Sleep PM contiene ingredienti completamente naturali, che combinano melissa, honokiol e il composto di camomilla apigenina. È stato dimostrato che questi ingredienti scientificamente studiati mirano ai centri del sonno del cervello per un sonno sano e riposante e il benessere fisico generale.

Optimised Tryptophan Plus

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LipoCalm™

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Herbal Sleep PM

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Buone abitudini per dormire meglio

  • Vita sana: Praticare buone abitudini come mangiare una dieta sana e nutriente, fare esercizio regolarmente e avere uno stile di vita equilibrato contribuiscono alla salute del sonno. 
  • Buone routine notturne: Ottenere luce solare o luce intensa durante il giorno è importante, ma si consiglia di ridurre al minimo le luci, in particolare la luce blu artificiale (schermi), di notte. Almeno, evitare lo schermo e la televisione 30 minuti prima di andare a dormire aiuta la mente e gli occhi a rilassarsi. È anche bene mantenere un programma di sonno ed evitare di mangiare pasti pesanti prima di coricarsi.
  • Supporta il tuo sonno: L'assunzione di caffeina a fine giornata può impedirti di dormire sonni tranquilli, quindi scegli invece una tazza calda e rilassante come la camomilla. Molte persone scoprono che l'assunzione di un integratore di melatonina o di un altro prodotto per il mantenimento del sonno prima di andare a letto aiuta a stabilire il ritmo circadiano sonno-veglia e a ottenere una buona notte di sonno.

Mantieni il ritmo

I ritmi circadiani sono cambiamenti fisici, mentali e comportamentali che seguono un ciclo di 24 ore.

Questi ritmi fanno parte dell'orologio interno del corpo, che rimane attive nel background per svolgere funzioni e processi essenziali. Regolano tutti gli aspetti della nostra salute dal sonno alla frequenza cardiaca, dalla pressione sanguigna al rilascio di ormoni, dalla funzione neurologica, dalla durata della vita e persino dall'obesità.

Orologi centrali e periferici

C'è un orologio centrale nel cervello umano che si sincronizza con i nostri ritmi circadiani e regola le funzioni del corpo come la veglia, il sonno, la temperatura corporea e la regolazione ormonale in base all'ora del giorno.

Oltre all'orologio centrale nel cervello, ciascuna delle nostre cellule nei vari organi contiene un orologio periferico che prende i suoi ordini e si sincronizza con l'orologio centrale. Questi orologi periferici aiutano a regolare il funzionamento del nostro corpo.

Insieme, l'orologio centrale e gli orologi periferici regolano tutte le funzioni fisiche in relazione ai ritmi circadiani e all'ora del giorno.

Il ciclo sonno-veglia

Uno dei ritmi circadiani più importanti e conosciuti è il ciclo sonno-veglia. Prendendo spunto dal nostro ambiente esterno, il corpo inizia a rilasciare livelli di melatonina aumentati quando i livelli di luce diminuiscono e i livelli di melatonina più bassi quando i livelli di luce aumentano con l'inizio di un nuovo giorno.

L'uso di telefoni cellulari e altri schermi espone gli utenti alla luce blu, che sopprime i livelli di melatonina.

Ripristina orologi biologici interrotti

Le persone con problemi di sonno hanno quasi sempre interrotto gli orologi biologici, il che li espone a un rischio maggiore di varie malattie. La melatonina può aiutare a mantenere in sintonia il ritmo circadiano poiché promuove schemi di sonno/veglia sani e incoraggia l'inizio, la durata e la qualità del sonno.

Life Extension's Circadian Sleep è un approccio nutrizionale unico che prende di mira gli orologi centrali e periferici per regolare il ritmo circadiano del sonno.

Perché la melatonina è la chiave per dormire bene la notte

La causa principale del sonno insufficiente o interrotto sono livelli inadeguati di melatonina.

La lumière bleue artificielle (ordinateur, éclairage LED, etc.) peut supprimer la production de mélatonine naturelle dans la soirée. La sécrétion de mélatonine diminue également avec l’âge et peut être affectée par le décalage horaire (jet lag), le travail par quarts et les circonstances de la vie. Tout cela peut nuire à votre capacité de dormir.

Ciò rappresenta un rischio per la salute di milioni di persone poiché è stata osservata una ridotta produzione di melatonina in condizioni croniche (come un aumento della glicemia).

Integrare le tue abitudini di sonno con la melatonina può impedirti di avere livelli inadeguati e aiutare a mantenere in sintonia il tuo ritmo circadiano per sonno-veglia. Puoi usufruire di:

  • Rilascio immediato

    La forma a rilascio immediato di melatonina può aiutare a iniziare il sonno più velocemente e indurre un sonno più riposante e rigenerativo. Per alcune persone, la forma liquida di melatonina può ottenere risultati adeguati.

  • Rilascio esteso
  • Livelli ridotti di melatonina durante la notte possono causare difficoltà a rimanere addormentati o difficoltà a riaddormentarsi dopo il risveglio notturno. Per questi individui, gli integratori di melatonina a rilascio prolungato possono supportare un'intera notte di sonno ininterrotto.

  • Doppia azione: rilascio rapido e lento

    La melatonina IR/XR contiene 1,5 mg di melatonina MicroActive® per supportare circa sette ore di sonno sano. Questa innovativa miscela di melatonina a rilascio immediato e prolungato può aiutarti ad addormentarti rapidamente e rimanere addormentato per tutta la notte.

Poiché la biochimica e gli schemi del sonno di ognuno sono diversi, potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori prima di trovare il dosaggio ideale e la formulazione dell'integratore - immediato, prolungato, liquido o a rilascio immediato/prolungato - per abbinare il ritmo corporeo individuale e le esigenze di sonno.